Disegni +4 - MISE - scheda - Stargate Consulting
Agevolazioni Bandi Blog Finanziamenti

Disegni +4 – MISE – scheda

Written by Stargate

Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha affidato all’Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.

 

Il progetto deve riguardare la valorizzazione di un disegno/modello singolo o di uno o più disegni/modelli appartenenti al medesimo deposito multiplo registrati – presso qualsiasi ufficio nazionale o regionale di proprietà intellettuale/industriale – a decorrere dal 1° gennaio 2018 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione ed essere in corso di validità.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a euro 13.000.000,00 (tredici milioni) e le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna Fase e per ciascuna tipologia di spesa.

Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:

  • la messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato (Fase 1 – Produzione) L’importo massimo dell’agevolazione, per la Fase 1, è pari a euro 65.000,00.
  • la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione). L’importo massimo dell’agevolazione, per la Fase 2, è di euro 10.000,00

LINK: https://www.disegnipiu4.it/

 

 

 

Se pensi che la tua impresa possa usufruire di questa importante agevolazione, possiamo supportarti nella presentazione della domanda.

CONTATTACI:

info@stargateconsulting.it