fbpx
Blog Finanziamenti News Rassegna Stampa

PM Expo 2023: L’Evoluzione delle Competenze del Sustainability Project Manager

In occasione del PM Expo 2023, Andrea Bellucci terrà uno speech dal titolo “”It’s raining manager”: l’evoluzione delle competenze del Sustainability Project Manager”,

It's raining manager:
l'evoluzione delle competenze del
Sustainability Project Manager

It's raining manager: l'evoluzione delle competenze del Sustainability Project Manager

Scopri chi è un Rain Manger

It's raining manager: l'evoluzione delle competenze del Sustainability Project Manager

Scopri chi è un
Rain Manger

29/09/2023 - PM EXPO 2023: LO SPEECH DI ANDREA BELLUCCI

IT'S RAINING MANAGER:
L' EVOLUZIONE DELLE COMPETENZE DEL
SUSTAINABILITY PROJECT MANAGER

In occasione del PM Expo 2023, organizzato da ISIPM – Istituto Italiano di Project Management, che si terrà a Roma il 29 Settembre 2023, Andrea Bellucci, CEO di Stargate Consulting,  terrà uno speech dal titolo “It’s raining manager: l’evoluzione delle competenze del Sustainability Project Manager”, per aiutare le aziende a definire progetti di innovazione sostenibile, intercettando le risorse finanziarie, umane e tecnologiche necessarie per realizzarli in modo profittevole.

Viviamo in un’epoca straordinaria, segnata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che mette a disposizione centinaia di miliardi di euro per promuovere la transizione ecologica. In questo contesto, le competenze dei Sustainability Project Manager sono diventate indispensabili.

È necessaria una forte capacità di realizzazione…la capacità di trasformare idee in azioni concrete. Questi professionisti devono quindi essere intraprendenti e orientati all’innovazione.

Ma non è tutto: il Sustainability Project Manager deve anche avere una profonda consapevolezza della sostenibilità economica, dell’impatto sociale e ambientale. Deve possedere competenze “T-Shaped”, un mix di conoscenze orizzontali per gestire i rischi, il cambiamento e le nuove tecnologie, ma soprattutto competenze verticali per utilizzare in modo strategico le risorse finanziarie a disposizione.

Il Sustainability Project Manager deve sviluppare la capacità di “far accadere le cose”, di portare magicamente nuove opportunità finanziarie; deve conoscere i trend rilevanti e le loro implicazioni, essere credibile e operare con una visione sistemica che connetta tutti gli aspetti ambientali, sociali ed economici, gestendo processi e relazioni complesse.

VUOI ASSISTERE ALLO SPEECH DI ANDREA BELLUCCI?

CATEGORIE

CALENDARIO
Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930