Di Stargate ho apprezzato la capacità di sostenerci nella definizione e nell’ottimizzazione dei costi per i nostri progetti di innovazione, ed inoltre il supporto tecnico e consulenziale molto professionale, anche formativo, per l’impostazione della progettualità dell’azienda.
Per noi l’innovazione è cercare di offrire al mercato qualcosa che vada oltre l’usuale. Nel nostro caso deve fondere procedimenti tradizionali con le nuove tecnologie in modo da offrire soluzioni più conformi ai desideri della clientela e permettere di andare oltre alle aspettative. Il trend sia a livello retail che business è quello di un sentimento di sostenibilità e circolarità dell’utilizzo delle risorse. Innovazione è anche utilizzare quello che è disponibile recuperando risorse che diversamente andrebbero perse lavorando con pelli e chemicals naturali recuperati, e non di sintesi.
A chi consiglieresti i servizi di Stargate Consulting?
A tutte le aziende, in special modo nel nostro settore, perché si tratta di un settore sempre in spasmodica ricerca di novità, in modo sempre più frenetico e globalizzato. Inoltre, agli studi commerciali e consulenziali che supportano le imprese, così come alle associazioni di categoria, che possano in sinergia “educare” le imprese all’innovazione.